Accedi    Registrazione
Notizie dalla Valtiberina
martedì 7 luglio 2015

Hot Topics

In Primo Piano in Umbria

ATTUALITA -

caldo-sale-il-livello-di-ozono

Livello di ozono alto anche per martedì

06/07/2015 7.30.53

La regola principale è quella di limitare l’esposizione al sole e le attività all’aria

Per martedì 7 luglio le previsioni di Arpa danno per il parametro Ozono una concentrazione superiore al livello 1 (soglia di informazione). Si precisa che la legge prevede per l’ozono una soglia di informazione (il livello oltre il quale sussiste un rischio per la salute umana in caso di esposizione di breve durata per alcuni gruppi particolarmente sensibili della popolazione), fissata a 180 microgrammi/metrocubo, e una soglia di allarme (rischio per la salute umana per la popolazione nel suo complesso) fissata a 240 microgrammi/metrocubo.

CRONACA -

scossa-di-terremoto-nella-notte-tra-pietralunga-e

Scossa di terremoto nella notte tra Pietralunga e Gubbio

03/07/2015 9.17.23

Magnitudo 2.7 è stata registrata all'1 e 17 nel nord della provincia di Perugia

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 e' stata registrata all'1 e 17 nel nord della provincia di Perugia. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv),

ATTUALITA -

edilizia-ance-umbria-ai-comuni-sbloccare-patto-d

Ance Umbria ai Comuni: Sbloccare patto stabilità per lavori messa in sicurezza scuole e territorio

27/06/2015 7.40.58

Serve dare segnali concreti di attenzione alle esigenze della collettivit

“Va sfruttata l’occasione fornita dal Governo ai Comuni di derogare per quasi 100 milioni al Patto di stabilità”. Così il presidente di Ance Umbria Massimo Calzoni si rivolge alle amministrazioni pubbliche invitandole a cogliere a pieno la possibilità di derogare al Patto di stabilità interno nel 2015 per gli interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici e del territorio.

ATTUALITA -

presentato-il-progetto-gusto-chianina

Presentato il progetto “Gusto Chianina”

25/06/2015 7.39.36

All’Università dei Sapori, partner del progetto, degustazione dei primi prodottiprecotti e insaccati

Presentato lo scorso martedì, presso la sede dell’Università dei Sapori, a Perugia, i risultati del progetto “GUSTO CHIANINA -Nuovi prodotti per la valorizzazione delle carni di allevamenti tradizionali umbri di razza Chianina e suoi incroci”, a valere sul PSR Umbria 2007-2013, Misura 124.

ATTUALITA -

confindustria-umbria-si-rivolge-al-nuovo-esecutivo

Confindustria Umbria si rivolge al nuovo esecutivo regionale

24/06/2015 8.36.19

“Politiche capaci di dare centralità all’impresa liberandola da ostacoli amministrativi e burocratic

In previsione dell’ormai prossimo insediamento del Consiglio e della Giunta regionale, il Consiglio Direttivo di Confindustria Umbria, nel corso della riunione del 22 giugno, ha affrontato il tema dell’imminente avvio della legislatura regionale in un contesto che richiede – da parte di tutti – il massimo sforzo per cogliere la timida ripresa in atto attivando le migliori energie disponibili per far uscire la regione dalla lunga ed intensa recessione che ha avuto effetti pesantissimi sulla sua vita economica e sociale e per rendere il territorio più attraente per le attività produttive.

SPORT -

luisp-guarda-in-avanti

L'UISP guarda in avanti

20/06/2015 13.19.10

La riforma dell'associazione significa piu' partecipazione, piu' identita', piu' credibilita'

Una Uisp che sappia riflettere e guardare in avanti, con la consapevolezza di essere un’associazione di cittadini aggregati intorno al diritto alla pratica motoria e sportiva, capaci di utilizzare questi legami in chiave di maggiore coesione ed uguaglianza sociale, di solidarietà, di partecipazione, di democrazia, di volontariato. Un’associazione che si guarda intorno e che lega valori e competenze, promozione della salute e innovazione.

POLITICA -

valerio-mancini-lega-nord-mi-battero-per-le-fam

Valerio Mancini (Lega Nord) "mi batterò per le famiglie italiane in difficoltà"

di MICHELE TANZI - 13/06/2015 12.16.16

La Lega vicina al popolo delle partite iva, pronto un piano da presentare in Regione Umbria

"Dobbiamo tutelare, prima di tutto, i cittadini italiani in difficoltà. Alloggi pubblici, asili nido, servizi sociali, lo stato mette in secondo piano il nostro popolo, favorendo cittadini provenienti da altri paesi. Non è possibile, ci sono molte famiglie italiane in difficoltà, le risorse ci sono e devono servire a salvaguardare la loro dignità, è ingiusto che chi proviene da altri paesi abbia maggiori diritti di chi ci abita da sempre". Il servizio

SPORT -

pallavolo-a-gubbio-le-finali-nazionali-del-campio

Pallavolo: a Gubbio le finali Nazionali del campionato Under 14 Maschile 2014/2015

30/05/2015 7.45.58

La manifestazione entra nel vivo

Il Comitato Provinciale di Perugia Organizzativo ed Esecutore della Manifestazione delle FINALI NAZIONALI del CAMPIONATO UNDER 14 MASCHILE 2014/2015 con sede di svolgimento a GUBBIO (PG), nella persona del Suo Presidente Dottor Luigi TARDIOLI, avvalendosi del Comitato Organizzatore Locale validamente e solidamente coadiuvato dalla Società sportiva PALLAVOLO GUBBIO e dalla Associazione Giovanile di ragazzi che annualmente organizzano il Memorial RAMPINI, inoltre collaborando con il Comitato regionale dell'Umbria

SPORT -

universiadi-cus-perugia-karate-doro-e-dargento

Universiadi: Cus Perugia karate d’oro e d’argento

18/05/2015 11.44.08

Andrea Arena “Il livello di questa gara sta crescendo di anno in anno"

Partono nel migliore dei modi i Campionati Nazionali Universitari per il Cus Perugia, sono d’oro e d’argento le prime medaglie venute dalla sezione corazzata del Karate. L’importantissima kermesse universitaria, che vede impegnati oltre seimila studenti per contendersi il titolo italiano in ventitre discipline, quest’anno va di scena a Salsomaggiore e Parma.

CULTURA SPETTACOLO EVENTI -

festa-dei-ceri-2015-diretta-trg-e-wwwtrgmediait

Festa dei Ceri 2015 diretta trg e www.trgmedia.it

13/05/2015 14.48.17

Orari e appuntamenti in tv e on line

Con la vigilia della Festa dei Ceri, si aprono domani, giovedì 14 maggio, anche le dirette speciali su TRG (canale 11 digitale terrestre) dedicate alla Festa dei Ceri. E per il suo 30mo anno di attività – l'emittente debuttò l'8 agosto 1985 – TRG ha fatto le cose in grande per offrire, in ogni minuto della giornata del 15 maggio, le immagini più belle della festa che dà il simbolo alla Regione e che viene raccontata e offerta dalle 9 alle 20 con ben 6 ore di diretta, oltre a ben 2 giorni di differita sui canali TRG (11) e TRG1 (111).

Archivio

 

BV sanitas 2000.jpg

 
   
  Privacy - Cookie - Copyright Euromedia Communications P.IVA 02487440543