Accedi    Registrazione
Notizie dalla Valtiberina
martedì 1 settembre 2015

Hot Topics

In Primo Piano in Umbria

CRONACA -

cinghiale-investe-uno-scooter-con-due-persone-a-bo

Cinghiale investe uno scooter, coniugi finiscono in ospedale

28/08/2015 12.35.04

L'uomo alla guida ricoverato con 30 giorni di prognosi, la compagna se la caverà con cinque

Tuoro sul Trasimeno - Stavano percorrendo intorno alle 23.30 di giovedì la strada regionale del Niccone in direzione Tuoro del Trasimeno, a bordo di uno scooter Piaggio quando si sono visti piombare al centro della carreggiata un cinghiale.

CULTURA SPETTACOLO EVENTI -

festa-della-cipolla-di-cannara-presentata-la-35ma

Festa della Cipolla di Cannara, presentata la 35ma edizione

28/08/2015 9.20.42

Dal 2 al 6 e dall’8 al 13 settembre

Dal 2 al 6 e dall’8 al 13 settembre con la 35° edizione torna la tradizionale Festa della Cipolla di Cannara, storico appuntamento con la cipolla del territorio. Saranno 6 le taverne a disposizione per degustare soprattutto specialità alla cipolla. Oltre all’offerta gastronomica, numerosi gli eventi collaterali e le novità:

ATTUALITA -

le-occasioni-di-lavoro-della-settimana-dai-centri

Le occasioni di lavoro della settimana dai Centri per l'Impiego

27/08/2015 14.33.51

Perugia, Città di Castello e Foligno

Per favorire l'occupazione e l'incontro domanda e offerta lavoro per i giovani e non solo, puntando su formazione e chance in arrivo dall'Europa, la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dalle proprie strutture: Centri per l'Impiego, Sportelli del Lavoro, Sportelli del Cittadino ed InfoEuropa.

CULTURA SPETTACOLO EVENTI -

tiro-a-volo-seconda-edizione-della-fazza-ltalia

Tiro a volo: seconda edizione della "Fazz'a ltalian Green Cup"

25/08/2015 14.57.37

La manifestazione si tiene a Massa Martana negli impianti sportivi dell'UmbriaVerdeSporting&Resort

La manifestazione si tiene a Massa Martana negli impianti sportivi dell'UmbriaVerdeSporting&Resort (Cittadino e Provincia) Massa Martana 25 agosto '15 - Oltre 800 tiratori per 40 Nazioni partecipanti. Questi i numeri della seconda edizione della "Fazz'a ltalian Green Cup", manifestazione sportiva di tiro a piattello che si sta svolgendo in questi giorni presso gli impianti sportivi dell'UmbriaVerdeSporting&Resort di Massa Martana.

CULTURA SPETTACOLO EVENTI -

hispellvm-con-la-vittoria-della-gens-flavia-si-c

Hispellvm – Con la vittoria della gens Flavia si chiude il sipario sull’edizione 2015

24/08/2015 14.40.23

Landrini: “La manifestazione di diritto tra le rievocazioni storiche dell’Umbria”

Spello - Con l’assegnazione dello stendardo alla gens Flavia è calato ieri il sipario sull’edizione 2015 di Hispellvm. Nell’affollata arena dei giochi in via della Liberazione, le gentes Iulia Flavia e Flaminia si sono sfidate nelle spettacolari gare di corsa delle bighe, tiro alla fune e lotta greco romana i cui punteggi finali hanno decretato la superiorità della gens Flavia che si è aggiudicata il prestigioso stendardo disegnato dal maestro Massimo Botti.

POLITICA -

flaminiprc-call-center-in-umbria-la-giunta-reg

Flamini/Prc: "Call Center in Umbria, la Giunta Regionale batta un colpo"

19/08/2015 8.06.59

"Il silenzio in Umbria si è rotto grazie al coraggio delle lavoratrici e dei lavoratori"

La situazione di crisi che sta interessando molte lavoratrici e molti lavoratori dei Call Center in Umbria è davvero pesante. Bene ha fatto la Cgil a far emergere la questione investendo direttamente la Regione. Per la verità non è una novità. Basti pensare alle mobilitazioni e alle vertenze di Città di Castello e Terni che forse sono sfuggite a qualche commentatore estivo.

POLITICA -

flamini-prc-inceneritore-lassessore-cecchini

Flamini/ Prc, inceneritore: "L'assessore Cecchini passi dalle parole ai fatti"

12/08/2015 14.15.15

Per il segretario di rifondazione inutile aspettare settembre

Le dichiarazioni dell'assessore Cecchini sulla questione inceneritore non sono sufficienti. Intanto, è sicuramente condivisibile la volontà di applicare la parte dell'adeguamento del piano regionale dei rifiuti che non prevede l'inceneritore, battaglia ventennale di Rifondazione comunista, ma rivendicare la produzione di CSS come alternativa resta un grave errore ad esclusivo vantaggio dei soliti noti. Non solo.

POLITICA -

flaminiprc-lo-sblocca-italia-prevede-un-incener

Flamini/Prc: “Lo sblocca Italia prevede un inceneritore nella nostra regione"

11/08/2015 19.07.27

"Ennesimo regalo di Renzi e del Pd all'Umbria”

Il 29 luglio scorso è arrivata tra le mani dei Presidenti di Regione la bozza di decreto legge del governo Renzi che mette in pratica alcune delle misure contenute nel cosiddetto “Sblocca Italia”: si prevede l’autorizzazione di 12 nuovi inceneritori in dieci regioni tra cui l'Umbria. Oltre al danno la beffa. Renzi e il duo governo considerano addirittura “strategici”e di interesse nazionale i nuovi inceneritori. Certo, per ottenere autorizzazioni più veloci e togliere definitivamente alle comunità locali la possibilità di opporsi.

ATTUALITA -

trasimeno-il-livello-del-lago-si-attesta-sullo-z

Trasimeno – Il livello del lago si attesta sullo zero idrometrico

11/08/2015 14.16.33

Probile causa la siccità di questi mesi

Dall'ultimo rilievi effettuato alle ore 8 di ieri (10 agosto) dal servizio difesa e gestione idraulica della Provincia di Perugia risulta che il livello del lago Trasimeno è allineato allo zero dell'asta metrica, due centimetri in meno rispetto al 3 agosto e tredici in meno rispetto ad un anno fa.

ATTUALITA -

umbria-maltempo-interventi-enel-in-corso

Umbria maltempo: interventi ENEL in corso

10/08/2015 20.00.36

Oltre 15 mila fulmini nelle ultime 15 ore

Enel informa che, in seguito ai temporali che a partire da questa mattina hanno colpito alcune zone dell’Umbria e della Toscana, si sono verificati alcuni disservizi a causa delle fulminazioni che hanno danneggiato gli impianti elettrici.

Archivio

 

BV sanitas 2000.jpg

 
   
  Privacy - Cookie - Copyright Euromedia Communications P.IVA 02487440543