Accedi    Registrazione
Notizie dalla Valtiberina
martedì 28 aprile 2015

Hot Topics

In Primo Piano in Umbria

POLITICA -

si-avvicina-la-campagna-elettorale-spuntano-anche

Si avvicina la campagna elettorale: spuntano anche in Umbria i “tesoretti”

27/04/2015 18.56.13

Una semplice mail, inviata dalla struttura, ha fatto sapere agli interessati la presenza dei fondi"

Anche l’Umbria ha il suo “tesoretto”: una scoperta che magicamente giunge a pochi giorni dall’avvio ufficiale della campagna elettorale 2015. Nello specifico, parliamo di fondi del “Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013” legati all’Asse 3 - Misura 3.1.1 (diversificazione delle attività agricole), le cui domande di assegnazione risalgono al 2008, essendone finanziate una sessantina su circa duecento.

POLITICA -

cirignoni-finalmente-la-procura-di-perugia-indag

Cirignoni: "finalmente la Procura di Perugia indaga sulla manutenzione della E45"

27/04/2015 18.42.59

"Orgoglioso di essere stato l'unico politico ha denunciare una situazione indecente"

“Era ora. Quel segmento della E45 rappresenta un vero 'tratto della Vergogna' che, oltre che mettere a serio rischio la sicurezza degli utenti della superstrada, danneggia fortemente l'immagine dei nostri territori”. Così il consigliere regionale Gianluca Cirignoni esprime la propria soddisfazione per la decisione della procura della Repubblica di Perugia che, “dopo quelle di Arezzo e Forli, ha aperto un fascicolo di indagine sulle disastrose condizioni in cui versa la E45 'Orte-Ravenna', con particolare riferimento al tratto della superstrada che attraversa l'Altotevere umbro (saldandosi con quello toscano e quello romagnolo fino a Bagno di Romagna) e costituisce un vero e proprio 'percorso killer', oggetto di interventi milionari e nonostante ciò disseminato di buche, voragini e gallerie infernali”.

CULTURA SPETTACOLO EVENTI -

sabato-18-aprile-alle-ore-1100-sala-partecipazi

Sabato 18 aprile a Perugia una festa resistente

16/04/2015 7.26.23

Per celebrare il 70° della Liberazione e proseguire la lotta in difesa della pace

Il 25 Aprile prossimo cade il 70° Anniversario della Liberazione dell’ Italia dal nazifascismo una data doppiamente importante che ci chiama a ricordare e commemorare il sacrificio di un popolo per la conquista della propria liberta` e della democrazia e l’impegno di difendere oggi quei valori.

POLITICA -

basta-clandestini-a-casa-nostra-candiani-lega

"Basta clandestini a casa nostra" Candiani (LEGA) attacca Alfano e chiede disobbedienza civile

15/04/2015 7.47.15

"Le tende il Governo le pianti in Libia, non a Varese, Como Perugia o Terni

"Siamo all'invasione e ormai da tempo non c'è più spazio per il buonismo di Alfano e Renzi: un buonismo ipocrita e interessato, peraltro perché poi emerge che alle spalle ci sono cooperative e sedicenti Onlus che lucrano su questi clandestini, portati in Italia con le navi militari.

POLITICA -

moduli-errati-una-figuraccia-della-giunta-regiona

Moduli errati: una figuraccia della Giunta regionale. Rischio di ricorsi e di rinvio delle elezioni

12/04/2015 19.39.26

a dichiararlo è l'esponente di FD'I Andrea Lignani Marchesani

Una vera e propria figuraccia, quella della Giunta regionale. Mettere “in rete” la modulistica per la presentazione delle candidature e delle liste con errori sostanziali è un autogol clamoroso che, escludendo ovviamente la malafede, dimostra pressapochismo e improvvisazione.

POLITICA -

e45-cirignoni-misto-soddisfazione-per-ripensam

E45: Cirignoni (Misto) “soddisfazione per ripensamento governo su progetto di trasformazione"

09/04/2015 9.27.59

“sarebbe auspicabile che la gestione della Orte-Ravenna passi dall'Anas a un consorzio"

“Prendo atto con soddisfazione del ripensamento del Governo sul faraonico e dannoso progetto di trasformazione in autostrada della E45. Auspico che sul futuro della Orte-Ravenna, la strada maestra degli umbri, la politica regionale e nazionale incominci a riflettere seriamente per cercare una soluzione ai problemi legati al degrado di quella che è per l'Umbria la spina dorsale della viabilità”. È quanto dichiara il consigliere regionale Gianluca Cirignoni (gruppo misto).

POLITICA -

e45-autostrada-dottorini-il-governo-ci-ripensa

E45 autostrada. Dottorini: “il Governo ci ripensa? avevamo ragione noi"

08/04/2015 15.43.06

"Avevamo ragione noi, adesso chiedete scusa ai cittadini. Subito messa in sicurezza"

“Travolto da scandali e arresti l'assurdo progetto di trasformazione in autostrada della E45 sembra uscito definitivamente dalle priorità del Governo. Un vero e proprio smacco per i tanti sostenitori, di destra e sinistra, che fino a ieri ne decantavano le qualità e i possibili effetti miracolosi per l'economia della nostra regione. Evidentemente non erano così campate in aria le ragioni delle migliaia di cittadini che da anni si battono contro un'opera inutile, dannosa e economicamente insostenibile.

POLITICA -

laltra-europa-umbria-e45-tornare-indietro-sull

L’Altra Europa Umbria: “E45: tornare indietro sulla trasformazione in autostrada è possibile”

27/03/2015 8.16.24

"ulteriore operazione di cementificazione e privatizzazione a favore dei soliti noti"

Il Consiglio Regionale dell’Umbria, con l’approvazione del Documento Annuale di Programmazione 2015 proposto dalla Giunta, di fatto ha acconsentito alla trasformazione della Orte-Mestre (E45) in autostrada anche nel nostro territorio. Oltre al danno non si può non sottolineare la beffa di veder riportata questa misura nella parte del Documento dedicata alle “Politiche verso una crescita più sostenibile”.

ATTUALITA -

imu-agricola-anche-confagricoltura-umbria-a-roma

Imu agricola, anche confagricoltura Umbria a Roma contro il decreto

27/03/2015 8.13.56

L’associazione di categoria: vogliamo portare la contrarietà agricoltori a livello nazionale

Agrinsieme ha promosso per martedì 31 marzo tre presidi a Roma per richiamare l’attenzione e protestare contro l’approvazione del decreto Imu sui terreni agricoli a cui parteciperà anche Confagricoltura Umbria. “Il voto favorevole alla Camera dei deputati – ha commentato Agrinsieme, coordinamento tra Cia, Confagricoltura e Alleanza delle cooperative italiane dell’agroalimentare – è un nuovo grave segnale di disattenzione per l’agricoltura italiana.

ATTUALITA -

legambiente-su-riduzione-contributo-ambientale-per

Legambiente su riduzione contributo ambientale per attività estrattive in Umbria

26/03/2015 7.49.16

Atto gravissimo, ingiustificato: si favoriscono interessi di pochi a discapito del patrimonio

“Il Consiglio Regionale e la Giunta fanno l'ennesimo regalo, da campagna elettorale, a chi mangia e consuma il paesaggio e l'ambiente con la scusa che il comparto edile e quello estrattivo sono in crisi – è il commento di Legambiente Umbria alla notizia dell'approvazione dell’emendamento bipartisan, ieri in Consiglio regionale, che riporta il contributo ambientale dovuto dalle imprese per le attività estrattive ai livelli del 2007 .

Archivio

 

BV sanitas 2000.jpg

 
   
  Privacy - Copyright Euromedia Communications P.IVA 02487440543