Città di Castello - Cultura, spettacolo ed eventi - 12 gennaio 2018

Alla stagione di prosa degli Illuminati “Le prénom”

Riprende la stagione di prosa del teatro degli Illuminati Colpi di scena, battute comiche, amicizia, rancori e legami profondi nella divertente commedia francese, Le Prenom, in scena al Teatro degli Illuminati di Città di Castello, lunedì 15 gennaio alle 21.

Rappresentata a Parigi nel 2010, Le prénom, ottenne sei nomination al Prix Molière dell'anno seguente e fu subito adattata per il grande schermo dai suoi stessi autori (il film è uscito in Italia con il titolo Cena tra amici). Tre anni dopo, Francesca Archibugi ne ha fatto un nuovo adattamento cinematografico con il titolo Il nome del figlio. Una sera come tante altre tra cinque amici quarantenni. Tutti appartenenti alla media borghesia. Oltre ai padroni di casa, ci sono il fratello di lei che fa l'agente immobiliare e la sua compagna in ritardo a causa di un impegno di lavoro con dei giapponesi, mentre l'amico single (sospettato di essere omosessuale) è trombonista in un'orchestra sinfonica. Quella sera, il fratello comunica alla compagnia che diventerà padre. Felicitazioni, baci e abbracci. Poi le solite domande: sarà maschio o femmina, che nome gli metterete? “Adolfo” è la risposta e da qui in avanti la commedia ha inizio. Nel cast Alessia Giuliani, Alberto Giusta, Davide Lorino, Aldo Ottobrino, Gisella Szaniszlò, diretti da Antonio Zavatteri.

Si può prenotare telefonicamente al 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it. Il botteghino degli Illuminati rimarrà aperto dalle 17.30 del giorno di rappresentazione. La settimana prossima in programma appuntamenti anche con le altre stagioni: venerdì 19 gennaio, alle 21.00, esordisce la prima rassegna di teatro locale, AKM0, con Il sipario si aprirà con  Il gruppo di San Leo Bastia e lo spettacolo “La fonte delle fate”. Domenica 21 invece torna Teatro ragazzi che presenta “Il ragno con la voglia di gelato”, premiato spettacolo della compagnia Medem.

»Iscriviti alla nostra newsletter!«