I Beatles a pieve classica 2019

Si avvicina il sesto appuntamento di Pieve Classica 2019, è la volta dello spettacolo "BEATLES LECTURES" previsto per sabato 16 Febbraio alle ore 21,15, sempre al Teatro Papini di Pieve Santo Stefano con ingresso libero.
Il viaggio artistico di Pieve Classica ci porta in questa sesta serata ad ascoltare la stupenda musica dei BEATLES in una formula originale: Gianluca Lastraioli , accompagnato dai NICE TO BEAT YOU, analizza e presenta al pubblico in tono colloquiale, eseguendole dal vivo, alcune delle canzoni più significative della più importante band della storia della musica leggera, composte dal duo Lennon /Mc Cartney , all'interno delle quali le "impronte digitali" di ciascuno dei due autori sono più facilmente riconoscibili.
Nelle varie canzoni infatti possibile riconoscere, di volta in volta, i tratti compositivi che sono stati portati in dote alle varie canzoni dall'uno o dall'altro compositore, in quel mix unico che li ha fatti diventare una pietra miliare della musica moderna.
I BEATLES un vero e proprio "classico" del panorama musicale mondiale che trova infatti la sua dimora naturale a "PIEVE CLASSICA".
Un modo nuovo e godibilissimo di ascoltare e riascoltare il famoso gruppo di Liverpool , eseguito da una delle più famose cover band "beatlesiane", i NICE TO BEAT YOU.
Al termine , come di consueto, presentazione di alcune attività imprenditoriali del territorio: Hair Corner e Cosmetici Alpe della Luna.