Sansepolcro - Comunicazioni Amministrative - 5 dicembre 2017

Cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri, giovedì 7 dicembre la cerimonia a Sansepolcro La cerimonia alle 9:30 nel corso di una seduta straordinaria del Consiglio Comunale biturgense

Con la delibera consiliare n. 157 del 20/11/2017, il Consiglio Comunale di Sansepolcro ha stabilito di conferire la cittadinanza onoraria all'Arma dei Carabinieri.

L’assise ha deliberato con votazione unanime l’assegnazione di tale onorificenza all’Arma in segno di riconoscenza “per l’alto senso del dovere e della fedeltà dimostrati a favore dello Stato e delle sue Istituzioni, per la costante presenza e per il sostegno al fianco degli Enti Locali quale sicuro punto di riferimento per la tutela della legalità, per la prevenzione ed il contrasto alla criminalità, per la lotta ad ogni forma di terrorismo e corruzione di ogni genere, per il controllo del territorio per la difesa e sicurezza dei cittadini”.

La Cerimonia ufficiale di assegnazione è prevista per giovedì 7 dicembre alle ore 9:30 a Palazzo delle Laudi nel corso dell’assemblea consiliare straordinaria convocata dal presidente Lorenzo Moretti. All’evento prenderanno parte le principali autorità civili e militari. La cittadinanza è invitata ad assistere alla seduta.

»Iscriviti alla nostra newsletter!«