Città di Castello - Cultura, spettacolo ed eventi - 15 marzo 2019

Concerto “biblioteca rhapsody” sala conferenze – biblioteca comunale Citta’ di Castello domenica 17 marzo 2019 ore 17,00 e ore 18,30

Domenica 17 marzo p.v. la nuova Biblioteca Comunale “G. Carducci” di Città di Castello ospiterà un importante e significativo appuntamento che vedrà impegnata la Schola Cantorum “Anton Maria Abbatini”.

Infatti, a seguito dell’invito dell’Amministrazione Comunale alle associazioni cittadine ad offrire momenti culturali volti alla valorizzazione della nuova e prestigiosa sede, la Schola Cantorum ha pensato di proporre un singolare concerto dedicato principalmente alle musiche dello storico gruppo dei Queen, il cui film biografico ha ottenuto ben 4 premi Oscar, destando in tutto il mondo un grande risveglio ed interesse per quei brani che hanno segnato e ancora segnano la storia della musica Rock.

Pertanto il concerto, dal titolo “Biblioteca Rhapsody”, vuole essere oltre che un omaggio a questo straordinario contenitore, anche l’auspicio che la nuova biblioteca, custode del sapere, possa diventare come Bohemian Rhapsody (divenuto nel 2018 brano più ascoltato), e cioè, sintesi tra antico e moderno a favore di uno sviluppo culturale alla portata di tutti i cittadini.

Il concerto vedrà la partecipazione oltre che della Schola Cantorum diretta dal m° Alessandro Bianconi, anche dei musicisti Davide Fiorucci (chitarra elettrica), Riccardo Bruschi (basso), Riccardo Bigotti (Batteria) e le voci soliste di Agnese Perioli, Federico Baldacci, Diego Brillini, Stefano Zamponi.

Il programma oltre alle musiche dei Queen vedrà l’esecuzione di brani tratti dalla colonna sonora del film Sister Act (1992) e del cantautore Fabrizio De André per ricordarlo a venti anni dalla sua scomparsa.

Saranno effettuate due esecuzioni con inizio rispettivamente alle ore 17.00 e alle ore 18.30 e, vista la ridotta capienza della sala, si informa che esauriti i posti disponibili non sarà più consentito l’accesso.

»Iscriviti alla nostra newsletter!«