Anghiari - Calcio - 12 agosto 2017

Conclusa la prima fase di preparazione estiva per la Baldaccio Bruni dopo 2 settimane di intenso lavoro

Termina oggi dopo 15 giorni di allenamenti intensi a Caprese Michelangelo la prima fase della preparazione estiva della Baldaccio Bruni Anghiari in vista del prossimo campionato di Eccellenza Toscana Girone B. La squadra biancoverde ha iniziato la nuova avventura agli ordini del tecnico Andrea Benedetti, del preparatore atletico Properzio “Cino” Faraglia e del preparatore dei portieri Bruno Sandali ed in queste prime giornate si è allenata mattina e pomeriggio, alternando sedute di tipo tecnico-tattico ad allenamenti incentrati sulla parte atletica. La rosa che tanto bene ha fatto nella passata stagione (aggiudicandosi la Coppa Italia di Eccellenza Toscana, centrando i quarti nella fase nazionale della competizione e conquistando il 2° posto in campionato) è stata confermato nella quasi totalità dei suoi componenti e è stato puntellato con l’innesto di alcuni giovani molto interessanti. Un gruppo già affiatato e motivato che provare a ripetersi dando il massimo in ogni gara. Con rinnovato entusiasmo e con tanta voglia di lavorare al meglio per gettare le basi in vista di una stagione intensa e tutta da vivere che scatterà il prossimo 3 settembre con l’andata del primo turno di Coppa Italia con la Castiglionese (ritorno il 13 al Saverio Zanchi). Le prime due settimane di allenamenti sono filate via senza problemi e nel gruppo si respira il solito entusiasmo. Motivazioni e voglia di faticare per farsi trovare pronti al debutto ufficiale accompagnano i giocatori e lo staff. Ingredienti fondamentali per vivere un’altra stagione di livello.
“Nonostante il caldo eccezionale – ha dichiarato mister Benedetti – i primi giorni di preparazione sono andati molto bene. Abbiamo lavorato con grande impegno e con entusiasmo sia a livello atletico che tecnico-tattico cercando di dare il massimo per essere pronti a disputare una stagione importante. Il gruppo ha motivazioni e da parte di tutti noi ci sono tanti stimoli per questa nuova avventura. L’obiettivo è arrivare nel modo migliore al debutto ufficiale in Coppa Italia e poi in campionato. Stiamo lavorando bene e siamo fiduciosi”.
Finito il “ritiro” a Caprese Michelangelo la Baldaccio Bruni affronterà domani contro la Sampierana il primo test amichevole e si ritroverà poi il 16 agosto per la seconda fase della preparazione estiva (ad Anghiari). Già ufficializzati i gironi dell’Eccellenza Toscana per la prossima stagione. I biancoverdi sono stati come sempre inseriti nel Girone B ed affronteranno Aglianese, Antella, Badesse, Bucinese, Castiglionese, Fortis Juventus, Grassina, Montemurlo, Lastrigiana, Porta Romana, Sestese, Signa, Sinalunghese, Valdarno e Zenith Audax. Il campionato comincerà domenica 10 settembre (ancora da scoprire il calendario dettagliato).

»Iscriviti alla nostra newsletter!«