San Giustino - Cultura, spettacolo ed eventi - 12 agosto 2017

Continua il ricco calendario di eventi nel comune di San Giustino. Il 21 agosto alle 21,30, in Piazza Municipio si svolgerà la serata finale per la proclamazione di Miss Umbria

Continua il ricco calendario di eventi nel comune di San Giustino anche nella seconda metà di agosto.

Il 14 agosto ore 22,00 a Castello Bufalini, aperto in notturna, momento musicale con Lucio Cristini, chitarrista con brani di Fernando Sor, Leo brower, Heitor Villa Lobos, Johann Sebastian Bach, Matteo Carcassi.

Il 16 agosto a Villa Graziani continuano i mercoledì in jazz con EXPERIMENTA 2017 : in programma alle ore 21,00 Laura Bigliazzi & Matteo Addobbo con “Ritratti di donna” .

Il 19 alle 18,00 a Villa Graziani si inaugura la Mostra, che rimarra’ aperta fino al 1°ottobre, “OLTRE SPAZIO TEMPO MATERIA. Con il patrocinio della Regione Umbria. Quattro artisti, quattro diverse tecniche espressive. Andrea Gasparotto fotografo paesaggista, alla ricerca dell'essenza. Quell'essenza che manca secondo Claudia Ioan e Massimo Tuveri, all'uomo moderno; la loro fotografia ci parla di un uomo che nel suo caotico viaggio di vita non percepisce l'anima, non l'ascolta e così facendo precipita in un isolamento che non sa superare. Massimo Pierucci invece è uno scultore che plasmando la cera per realizzare le sue opere fuse nel bronzo imprime l'anima al suo fantastico mondo animale che ci consegna nella sua sostanza, rendendo presente, l' assente. Infine Francesco Rondoni, il più giovane dei quattro artisti, che con l'utilizzo della colla a caldo realizza opere che vanno oltre la materia.

Il 21 agosto alle 21,30, in Piazza Municipio si svolgerà la serata finale per la proclamazione di Miss Umbria. Da San Giustino partirà dunque il verdetto per la rappresentanza regionale allo spettacolo nazionale di Jesolo, uno dei maggiori fenomeni di costume e cultura popolare fin dal 1939.

Lunedì 28 agosto alle 20,30 nella località Federicco a Lama ultimo appuntamento 2017 del teatro popolare amatoriale Su pé i toppi e giù p’el piéno con “Evaristo più bono che tristo….rivisto” messo in scena da Gli Stantii.

Tutte le serate sono gratuite!

»Iscriviti alla nostra newsletter!«