Dal 28 ottobre al 1 novembre aperta al pubblico la mostra fotografica “L’incanto di Anghiari”

Da sabato 28 ottobre a mercoledì 1° novembre 2017 sarà aperta al pubblico la mostra fotografica “L’incanto di Anghiari”, una raccolta di 48 scatti dell’incantevole borgo toscano e del suo comune, realizzati da 16 fotografi dell’Associazione Fotografica Imago di Arezzo.

La mostra si svolgerà nell’ambito della manifestazione “I centogusti dell’Appennino”, in programma nei medesimi giorni ad Anghiari.

Di seguito, la presentazione della mostra.

Quando il sole protende i propri raggi dorati dai declivi dell’Appennino toscano, tra la Valtiberina ancora avvolta nella nebbia, svetta una perla di storia, d’arte, di cultura e di spiritualità.
È Anghiari, il cui sinuoso profilo, tra torri, campanili e storici palazzi si staglia in tutto il proprio fascino.
Frattanto che la sua laboriosa gente percorre gli antichi vicoli per le necessità quotidiane, la luce esalta la bellezza di uno dei borghi più incantevoli dell’Italia centrale.
Tutt’intorno foreste, monti, castelli, antiche pievi e una campagna finemente lavorata, che rimarcano la storia di un centro che da sempre sprigiona un grande fascino. Sui visitatori. E sui suoi abitanti, ogni giorno sempre più fieri del proprio borgo.
E quando tramonta il sole e s’illuminano le finestre, dietro cui si snoda la vita della sua gente, la notte avvolge l’incanto di un borgo magico. L’incanto di Anghiari.

Inaugurazione sabato 28 ottobre alle ore 9.30 presso la Sala Audiovisivi della Scuola Media, Piazza del Popolo, Anghiari (AR).
La mostra sarà aperta dal 28 ottobre al 1° novembre 2017 dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30.
Ingresso gratuito.