Sansepolcro - Cultura, spettacolo ed eventi - 15 settembre 2018

Dialoghi Contemporanei con Piero: domenica 16 settembre incontro pubblico al Museo con relazione finale delle attività. Grande partecipazione per il corso rivolto ad architetti e professionisti a cura di CasermArcheologica e Atelier Appennin

Dopo il successo delle prime due giornate, prosegue a Sansepolcro l'evento “Dialoghi Contemporanei con Piero tra Arte e Architettura”, un'indagine in chiave contemporanea dell'opera di Piero della Francesca scandita da laboratori e conferenze a cura di tre architetti di fama internazionale.

 

Il progetto, frutto della collaborazione tra l'associazione CasermArcheologica e Atelier Appenini, sta riscuotendo grande interesse e partecipazione. Davvero numerosi gli architetti e i professionisti provenienti da tutta Italia che in queste ore si stanno cimentando in workshop ed altre attività sul tema della contemporaneità di Piero della Francesca.

 

Queste quattro giornate di lavori sono inoltre accompagnate da una serie di momenti aperti alla cittadinanza, tra i quali spicca l'appuntamento conclusivo di domenica 16 settembre alle 10:00 al Museo Civico di Sansepolcro. Nel corso della mattinata, coordinati dal curatore Pino Pasquali, i tre docenti Franz Prati, Franco Purini e Beniamino Servino presenteranno una relazione finale sull’evento e i vari elaborati prodotti durante le giornate di laboratorio.

»Iscriviti alla nostra newsletter!«