Pieve Santo Stefano - Cultura, spettacolo ed eventi - 6 febbraio 2019

Io e Miele, racconti a due mani e quattro zampe

Venerdì 8 Febbraio alle ore 21 presso il Teatro Comunale Papini di Pieve Santo Stefano si terrà la presentazione del libro di racconti "IO E MIELE" dell'autore Luca Piergiovanni.
Questo lavoro letterario parla con semplicità e profondità, ma sempre con  mirabile levità del rapporto instauratosi fra l'autore e un cagnolino meticcio adorabile di nome Miele  ( ed infatti il sottotitolo è "racconti scritti a due mani e quattro zampe" ) , una pubblicazione che ha già conquistato il cuore di tantissimi lettori.
Pievano doc, Luca Piergiovanni è un insegnante di lettere trasferitosi al nord per lavoro che , come si diceva una volta, "ha fatto fortuna" , o meglio si è distinto nella sua attività didattica, raccogliendo meriti ed onorificenze di assoluto livello.
Esperto di tecnologie dell'apprendimento aiuta da tempo le organizzazioni scolastiche nella formazione del personale docente e nella creazione di comunità di formazione in rete,
famoso per i suoi studi e lavori sull'utilizzo intelligente dei social media nelle scuole.
Per il suo lavoro è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana oltre ad aver raccolto prestigiosi riconoscimenti all'Ambasciata italiana a Washington e ai "Medea Awards" di Bruxelles.
La serata , patrocinata dal Comune di Pieve Santo Stefano, vedrà l'autore conversare sul libro  con il  Professor Andrea Franceschetti, moderati da Luca Gradi, Delegato alla Cultura del Comune di Pieve ,  intervallato da letture ad opera di Francesco Franceschetti e con accompagnamento

»Iscriviti alla nostra newsletter!«