Città di Castello - Cultura, spettacolo ed eventi - 11 ottobre 2017

In partenza una nuova edizione di “PHONE’: UniVerso Voce” con Laura Pierantoni

L’associazione culturale MEDEM è tornata a proporre a Città di Castello un’occasione di formazione teatrale, ma non solo.

La nuova edizione dell laboratorio “PHONE’: Uni Verso Voce” partirà il prossimo 17 ottobre ed andrà avanti fino a maggio 2017 con possibilità di inserirsi in ogni momento.

Si prevede un primo step di otto incontri, fino a dicembre, che si terrà ogni MARTEDI’ DALLE 21 ALLE 22,30 incentrato sulla tecnica della voce, dizione, respirazione...

Il secondo step, svincolato dal primo ed a partire da gennaio 2018, sarà più incentrato sull’espressività vocale e terminerà con una dimostrazione pubblica del lavoro svolto.

Il percorso esperienziale che proponiamo utilizza diverse tecniche vocali e recitative per migliorare la consapevolezza della voce e del corpo consentendo anche di attenersi ad una corretta igiene dell’apparato fonatorio. Si affronterà lo studio dei diversi risuonatori, per variare il suono e modificarlo a seconda delle diverse esigenze interpretative, e delle tecniche respiratorie utilizzate nel canto per arrivare all’utilizzo della Voce nella sua vibrazione sonora carica di significato.

Tutto il percorso verrà affrontato sia in gruppo che individualmente,

A tenere il corso, già proposto in passato a Città di Castello e Perugia, sarà Laura Pierantoni attrice (reduce dal successo della fiction “Luisa Spagnoli” su RAI 1), regista e performer, oltre che vocal trainer (www.laurapierantoni.com).

Un percorso utile a chi vuole conoscere ed usare la propria voce in maniera più consapevole, nel teatro, nel canto, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Il corso, che rilascerà un attestato di partecipazione, è aperto a tutti

Le attività si svolgono settimanalmente al teatro dell’Istituto S. Francesco di Sales il martedì dalle ore 21.

»Iscriviti alla nostra newsletter!«