Pieve classica 2019 e’ il momento del liceo musicale Petrarca di Arezzo

Prosegue a pieno ritmo il programma di PIEVE CLASSICA 2019 che questo Sabato 9 Febbraio tocca il suo quinto appuntamento al Teatro Papini di Pieve Santo Stefano ore 21,15.
Non si è ancora spenta l'eco del concerto degli allievi del Conservatorio Cherubini di Firenze che subito viene proposto il frutto del lavoro di un'altra grande istituzione musicale toscana: il Liceo Musicale Petrarca di Arezzo, che si presenterà in forze al Teatro Papini di Pieve per questa grande serata di musica.
La collaborazione con gli istituti musicali è una delle precise scelte artistiche di PIEVE CLASSICA, che ha fra i suoi scopi fondanti quello della divulgazione della grande musica ai giovani ma anche eseguita dai giovani.
La serata si dividerà in tre parti, la prima dedicata all'esibizione degli allievi di Pianoforte Massimiliano Soriente, Francesco Festa, Denis Pagani, Alessandro Hull e Francesco Mencarini. Toccherà poi all'orchestra di archi che vedrà i professori Lorenzo Rossi ed Elisa Pieschi esibirsi assieme agli allievi Enrico Farsetti, Henri Bistoni, Giulia Soldani, Arianna Gal, Matilde Mosconi, Eva Bulgarelli, Emanuel D'Alfonso, Anna Tassini, Chiara Zanotto, Davide Semplici al violino, Rachele Tofani e Federico Ponti al violoncello, che ci faranno ascoltare pezzi di Massenet, Newbold e Meyer.
terza ed ultima parte dedicata all'orchestra di fiati composta dagli allievi Tommaso Granoli, Alessia Popescu, Leonardo Cerofolini,MarioTramontano, Gianluca Petrini, Niccolò Rossi, Assunta Di Palma, Sofia Balò, Davide Commone, Sara Buratti, Francesca Farina, Alessandro Farina, Leonardo Evangelisti, Elena Belardi che chiuderanno la serata con brani di Haendel e Beethoven.
Al termine, per la consueta presentazione di una attività commerciale del territorio, sarà il turno del Ristorante Pizzeria "Da Michele" che farà assaggiare al pubblico presente le sue specialità.