Sansepolcro - Cultura, spettacolo ed eventi - 11 ottobre 2017

Sansepolcro celebra Piero della Francesca, giovedì 12 ottobre convegno e ingresso libero ai musei

L’incontro sul “De Prospectiva Pingendi” in programma alle ore 10:00. Museo Civico e Casa di Piero a ingresso gratuito

L’omaggio della città di Sansepolcro alla sua personalità più illustre. Giovedì 12 ottobre, anniversario della morte di Piero della Francesca, avrà luogo alle ore 10:00 presso la Fondazione l'incontro di studio sull’edizione critica del “De Prospectiva Pingendi”.
Relatore della conferenza, il professor Pier Daniele Napolitani dell’Università degli Studi di Pisa. L’incontro verrà aperto dal saluto del Sindaco Mauro Cornioli e della Presidente della Fondazione Piero della Francesca dott.ssa Paola Refice, ai quali seguiranno gli interventi della Commissione Scientifica composta da Marisa Dalai Emiliani e Carlo Maccagni con Franca Ela Consolino, referente scientifica per l’edizione critica del testo latino e Riccardo Migliari, referente scientifico per l’edizione critica dei disegni.
Alle 15.00 è prevista una visita guidata del museo per i partecipanti all'incontro di studio. In occasione di questa ricorrenza così importante per la comunità biturgense, l’ingresso al Museo Civico e alla Casa di Piero saranno gratuiti. Per maggiori informazioni contattare il 0575-740411

»Iscriviti alla nostra newsletter!«