Sansepolcro - Cultura, spettacolo ed eventi - 14 novembre 2017

Sansepolcro, venerdì 17 novembre l’inaugurazione della mostra fotografica del concorso “Scorci del Borgo” L’esposizione sarà composta dai 30 migliori scatti selezionati dalla commissione del concorso. Oltre 100 le foto in gara

Venerdì 17 novembre alle ore 18:00, presso la sala espositiva di Palazzo Pretorio in Piazza Garibaldi, si terrà la premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Scorci del Borgo” e l’inaugurazione della mostra ad esso dedicata. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con il Fotoclub biturgense, ha visto la partecipazione di 43 concorrenti con 119 fotografie.
“Ogni partecipante poteva inviare fino a un massimo di tre immagini in modo del tutto gratuito – spiega l’assessore al Turismo Luca Galli – La settimana scorsa la commissione del concorso ha selezionato 30 foto, scattate da 23 concorrenti, che andranno a comporre la mostra. Tra queste, poi, sono stati individuati tre vincitori che, oltre all’esposizione dei propri lavori, si aggiudicheranno anche cene e pernottamenti presso le strutture ricettive della zona che hanno aderito al nostro progetto.”
L’inaugurazione della mostra sarà l’occasione per conoscere l’esito della selezione ed apprezzare la suggestione degli scatti inviati insieme ai concorrenti e a tutti i cittadini. “Siamo soddisfatti per il buon esito di questa edizione ‘numero zero’ del concorso – commenta Galli – soprattutto per le tante adesioni riscosse non solo tra i cittadini, ma anche tra i visitatori che in queste settimane hanno raggiunto la nostra città. Un modo divertente, quanto efficace, di promuovere le nostre bellezze.”
La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 26 novembre con ingresso libero. Tutte le foto che hanno preso parte alla selezione saranno successivamente disponibili in un’apposita raccolta online sui canali social del Comune di Sansepolcro.

»Iscriviti alla nostra newsletter!«