Città di Castello - Cultura, spettacolo ed eventi - 6 dicembre 2017

XXVII dicembre organistico tifernate, domenica 10 dicembre il secondo appuntamento

Dopo il notevole successo del primo concerto del XXVIII Dicembre Organistico Tifernate "Padre Giorgio Catalani", domenica 10 dicembre, alle ore 17.30, presso la Basilica Cattedrale di Città di Castello si svolgerà il secondo appuntamento della manifestazione.
Il concerto sarà tenuto dal M° Lorenzo Antinori, Maestro di Cappella ed Organista della Concattedrale di Urbania, Direttore della Schola Cantorum ed Organista della Basilica Cattedrale di Urbino, docente di organo e clavicembalo presso l’Accademia della Cappella Musicale del SS.mo Sacramento di Urbino e docente di Musica presso l’Istituto Omnicomprensivo “Della Rovere” di Urbania (PU).

Il maestro Antinori si esibirà all’organo Martinelli del Duomo Tifernate eseguendo opere di D. Buxtehude, A. Marcello, G. Fini, G. Morandi, E. Bianchi.

Una miscellanea di autori che, spaziando dal primo seicento sino alla metà del secolo scorso, potrà non solo far apprezzare compiutamente timbri e colori dell’antico strumento, ma ci introdurrà anche, attraverso Pastorali e Cornamuse, allo spirito del Santo Natale.

»Iscriviti alla nostra newsletter!«